Che cos’è? Il digital marketing comprende ogni attività di promozione di un bene o servizio su canali digitali.
A che serve? Una strategia di digital marketing, quindi, è lo studio di una serie di azioni che servono a sponsorizzare un’attività attraverso canali digitali come siti web, social networks e motori di ricerca.
Perché investirci? Una strategia di digital marketing ti permette di farti conoscere ad un gran numero di persone ad un prezzo molto inferiore rispetto ai canali di marketing tradizionale, sfruttando un elemento che è ormai una costante nella vita di tutti noi: Internet. Pensa a quante ore trascorri fra e-mail, social networks, navigazione di siti web, ricerche su Google, applicazioni sul cellulare. Tutti questi elementi funzionano grazie ad una connessione, e con una strategia mirata puoi sfruttare questa esposizione continua per far conoscere il tuo prodotto o servizio a migliaia di persone. Pensa, qual è la prima cosa che fai quando cerchi qualcosa? Sì, apri Google e digiti quel che ti serve. E che succede a chi non compare in quella lista? Succede che diventa invisibile, e perde ogni giorno potenziali clienti che non sanno che esiste e quindi non possono sceglierlo!
Scorri in basso e scopri quali strategie proponiamo per smettere di essere invisibile!