Universomarketing.it : pacchetti per siti web

siti web

pacchetti spaziali

Perché scegliere Universomarketing per lo sviluppo del tuo sito? 

Semplice: perché sviluppando il tuo sito ci prendiamo cura della tua azienda come se fosse la nostra. Qualunque sia il tuo obiettivo, ti proponiamo strategie innovative con budget concordati, per migliorare il rendimento della tua attività.

Il nostro biglietto da visita è la soddisfazione dei nostri clienti, che ci hanno scelti e confermano la loro fiducia nel tempo: ti invitiamo con entusiasmo a contattarli e verificare il grado di soddisfazione rispetto ai servizi da noi offerti!

Siti web: promo speciale 2021

Basic

Un sito professionale ad un piccolo prezzo
599
499
00
  • Hosting + 1 dominio incluso
  • 3 pagine
  • Traduzione automatica 1 lingua
  • Template basic (100 opzioni disponibili)

Business

Per piccole aziende e professionisti
1099
897
00
  • Hosting + 1 dominio incluso
  • da 4 a 6 pagine
  • Traduzione automatica in 2 lingue
  • Template basic (100 opzioni disponibili)
  • Manutenzione ordinaria 12 mesi inclusa
  • Rateizzabile in 3 pagamenti da €299 cad
best choice

Premium

Una soluzione completa per la tua attività
1499
1197
00
a partire da
  • Hosting premium + 1 dominio
  • 7+ pagine
  • Traduzione automatica in 3 lingue
  • Template premium
  • Manutenzione ordinaria 12 mesi inclusa
  • Rateizzabile in 3 pagamenti da €399 cad.

come si realizza un sito

Un sito web che funziona correttamente si sviluppa in tre tempi: una fase preliminare, la fase di sviluppo ed il post pubblicazione.

Per comprendere come si realizza un sito funzionante e performante, è importante conoscere a grandi linee queste tre fasi.

Fase preliminare.  Un webmaster deve prendersi del tempo per conoscere il cliente e capire l’obiettivo dietro la realizzazione del sito: si vuole affermare la propria identità sul mercato? Cambiare modalità di vendita? Cercare nuovi clienti? O magari le tre cose contemporaneamente? Quanto traffico ci si aspetta? Si possiede materiale video e fotografico adatto, o è necessario produrlo? Tutto questo impatta nella scelta del dominio, dell’hosting e del template da utilizzare per realizzare un sito. Rimarreste sorpresi nel scoprire quanti sviluppatori non dedicano il giusto tempo a questi aspetti, consegnando un prodotto finale che non soddisfa le aspettative del cliente, il quale sente di aver sprecato denaro in un prodotto inutile per la sua attività. 

Fase di sviluppo.  È una fase complessa, nella quale il design concordato con il cliente deve sposarsi perfettamente con i contenuti, ma anche con i software necessari al corretto funzionamento del sito (plugin per la sicurezza, per l’indicizzazione, per la traduzione, per il backup eccetera). Ogni elemento aggiunto o modificato impatta sull’insieme, perciò è fondamentale affidarsi ad un web developer esperto, che abbia le idee chiare fin dal principio del progetto. Lo step finale è quello di rendere responsive il design della pagina, cioè di renderlo adattabile e gradevole a prescindere dal dispositivo dal quale si accede al sito. Pensate al pc, che di norma ha uno schermo rettangolare orientato in orizzontale, a confronto con un telefono cellulare che invece ha uno schermo rettangolare, molto più piccolo ed orientato in verticale! Per questo un sito web funzionante deve avere in sé almeno 3 versioni: mobile, tablet e desktop.

Post pubblicazione. Se pensate che con la pubblicazione online del sito il lavoro sia terminato, sbagliate di grosso! Una volta che il sito è online, vanno effettuate una serie di test ed operazioni per ottimizzarne il funzionamento. Innanzitutto si fanno test multidispositivo per correggere eventuali sbavature nel layout responsive, poi si agevola l’indicizzazione comunicando ai motori di ricerca (Google e Bing, giusto per nominarne alcuni) che il sito esiste, e infine si procedere ad altre operazioni mirate a tenere sicuro e stabile il sito.

Tanta roba, eh? 

Per questo è importante affidare la realizzazione del proprio sito ad un developer esperto, contando sulla testimonianza diretta dei suoi clienti. 

Stai pensando a un e-commerce? Hai bisogno di un progetto personalizzato?

Scrivici, il preventivo è gratuito!